A volte sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare (The Imitation Game)
Quando c'è un impegno inarrestabile verso ciò che desideri realizzare nel mondo ogni altra forza unirà le proprie forze alle tue (Sadhguru)
Benvenuto lungo la strada per una nuova rivoluzione del pensiero 
Presentazione del "Libro bianco sulle scienze esatte - La nascita delle scienze spaziali". Il libro: “Libro bianco sulle scienze esatte – La nascita delle scienze spaziali” è il libro attraverso il quale pongo le basi per lo sviluppo delle scienze esatte, quali sono ad esempio la matematica e la geometria, applicando il modello della mente esplicita. Secondo tale modello le scienze esatte sono un prodotto della mente umana: in questo senso applicare tale modello significa delineare delle precise proprietà della mente umana e impiegarle concretamente per fondare le scienze esatte. Va però detto che le scienze esatte fanno uso della logica classica, e la logica classica segue un modello sintattico, ossia un modello che si basa su regole sganciate dal mondo, mentre il modello della mente esplicita si costituisce come modello semantico, ossia come un modello che è agganciato al mondo, come è reso evidente dal fatto che è specificamente riferito alle proprietà della mente umana. Questo ha comportato la necessità di fondare anche la logica classica sulle proprietà della mente umana, in modo da poter dare piena applicazione al modello della mente esplicita. La particolarità delle scienze esatte che vengono in questo modo a fondarsi sulle proprietà della mente umana è quella di poter essere complete, coerenti, decidibili, infallibili e universali, superando tutti i limiti a cui finora erano state soggette le scienze esatte. Dove i termini completezza, coerenza, decidibilità, infallibilità e universalità si trovano doverosamente chiariti all’interno di questo libro. Un’altra particolarità di questo libro è quello di avere un impianto dimostrativo, nel preciso senso che ogni sua tesi viene dimostrata. Non è quindi un libro discorsivo e questo introduce un ulteriore livello di difficoltà che si aggiunge al livello di difficoltà richiesto da tutti i miei libri e costituito dalla presenza di concetti nuovi e originali che richiedono grande attenzione per essere compresi e assimilati. È questo dunque un libro che richiede uno studio approfondito, ma che in cambio dona una profonda conoscenza del legame tra la mente e le scienze esatte, e permette di conoscere già oggi quello che potrebbe essere lo sviluppo delle scienze esatte in un futuro che mi auspico prossimo.

Rivoluzione del pensiero - Libri su Dio

Presentazione: Libro giallo su Dio - Dio è completamente razionale. (sarà in vendita premendo qui almeno fino a fine dicembre 2023)

Presentazione: Libro nero su Dio - Perché la teologia è nata già morta. (sarà in vendita premendo qui almeno fino a fine dicembre 2023)

Presentazione: Libro bianco su Dio - La teoria del tutto. (sarà in vendita premendo qui almeno fino a fine dicembre 2023)

Rivoluzione del pensiero - Libri sulla filosofia

Presentazione: Libro nero sulla filosofia - Perché la filosofia è nata già morta. (sarà in vendita premendo qui almeno fino a fine dicembre 2023)

Presentazione: Libro bianco sulla filosofia - La nascita dela filosofia scientifica. (sarà in vendita premendo qui almeno fino a fine dicembre 2023)

Rivoluzione del pensiero - Libri sull'infinito

Presentazione: Libro nero sull'infinito - Perché l'infinito è nato già morto. (sarà in vendita premendo qui almeno fino a fine dicembre 2023)

Presentazione: Libro bianco sull'infinito - La matematica lo chiama infinito ma nessuno lo conosce. (sarà in vendita premendo qui almeno fino a fine dicembre 2023)

Rivoluzione del pensiero - Libri sulle scienze esatte

Presentazione: Libro nero sulle scienze esatte - Perché le scienze esatte sono nate già morte. (sarà in vendita premendo qui almeno fino a fine dicembre 2023)

Presentazione: Libro bianco sulle scienze esatte - La nascita delle scienze spaziali. (sarà in vendita premendo qui almeno fino a fine dicembre 2023)