A volte sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare (The Imitation Game)
Quando c'è un impegno inarrestabile verso ciò che desideri realizzare nel mondo ogni altra forza unirà le proprie forze alle tue (Sadhguru)
Benvenuto lungo la strada per una nuova rivoluzione del pensiero 
Presentazione del "Libro nero sull'infinito - Perché l'infinito è nato già morto". Il libro: “Libro nero sull’infinito – Perché l’infinito è nato già morto” è un libro che si occupa dell’infinito in matematica. Nella parte iniziale del libro viene narrata quella che è stata la grandissima avventura dell’infinito all’interno della storia della matematica. In particolare verrà mostrato come questa storia si intrecci a doppio filo a fatti fortuiti quali la scoperta dell’incommensurabilità e a paradossi che hanno tormentato matematici per secoli quali ad esempio i paradossi di Zenone e il paradosso del grande e del piccolo. Questa storia viene raccontata in modo discorsivo con un linguaggio piuttosto semplice, e laddove viene impiegata della matematica questa è semplice e debitamente illustrata. Tale libro infatti non va considerato un libro di matematica quanto piuttosto di filosofia della matematica, il cui obiettivo è permettere al lettore di sviluppare una comprensione profonda e di natura concettuale sull’introduzione dell’infinito in matematica. Una comprensione che quindi va ben oltre i formalismi matematici. E saranno proprio delle argomentazioni di natura filosofica presenti nella parte finale del libro a rendere chiaro come mai tale infinito sia stato solo un grande abbaglio in cui i matematici sono caduti. Un abbaglio a cui occorre porre rimedio. Se dunque hai sempre desiderato comprendere l'infinito, sapere perché inizialmente i matematici lo abbiano avversato, come si siano convinti poi a introdurlo e perché esso vada rigettato, allora questo è il libro che fa per te. Un libro che non dovresti lasciarti sfuggire.

Rivoluzione del pensiero - Libri su Dio

Presentazione: Libro giallo su Dio - Dio è completamente razionale. (sarà in vendita premendo qui non prima di febbraio 2024)

Presentazione: Libro nero su Dio - Perché la teologia è nata già morta. (sarà in vendita premendo qui non prima di febbraio 2024)

Presentazione: Libro bianco su Dio - La teoria del tutto. (sarà in vendita premendo qui non prima di febbraio 2024)

Rivoluzione del pensiero - Libri sulla filosofia

Presentazione: Libro nero sulla filosofia - Perché la filosofia è nata già morta. (sarà in vendita premendo qui non prima di febbraio 2024)

Presentazione: Libro bianco sulla filosofia - La nascita dela filosofia scientifica. (sarà in vendita premendo qui non prima di febbraio 2024)

Rivoluzione del pensiero - Libri sull'infinito

Presentazione: Libro nero sull'infinito - Perché l'infinito è nato già morto. (sarà in vendita premendo qui non prima di febbraio 2024)

Presentazione: Libro bianco sull'infinito - La matematica lo chiama infinito ma nessuno lo conosce. (sarà in vendita premendo qui non prima di febbraio 2024)

Rivoluzione del pensiero - Libri sulle scienze esatte

Presentazione: Libro nero sulle scienze esatte - Perché le scienze esatte sono nate già morte. (sarà in vendita premendo qui non prima di febbraio 2024)

Presentazione: Libro bianco sulle scienze esatte - La nascita delle scienze spaziali. (sarà in vendita premendo qui non prima di febbraio 2024)