A volte sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare (The Imitation Game)
Quando c'è un impegno inarrestabile verso ciò che desideri realizzare nel mondo ogni altra forza unirà le proprie forze alle tue (Sadhguru)
Benvenuto lungo la strada per una nuova rivoluzione del pensiero 
A cosa serve introdurre una spiritualità scientifica? Per rispondere a questa domanda per prima cosa dobbiamo considerare che chi è ateo o agnostico probabilmente prima è stato credente. E questo significa che per un certo tempo avrà creduto in Dio, nella vita eterna e in un senso della vita. Ma significa anche che essere diventato ateo o agnostico gli avrà fatto perdere molto, forse troppo, lasciandolo smarrito di fronte a un’esistenza da interpretare da capo. E purtroppo questo è un vuoto che la scienza non è in grado di riempire. La scienza infatti non ha un altro Dio, un’altra vita eterna o un altro senso della vita da offrirci. È giusto introdurre la spiritualità scientifica per atei e agnostici proprio per questo motivo, ossia perché adesso una alternativa finalmente c’è. E questa alternativa è data da un modello di una mente che immagina l’universo che oltre a spiegare tutte le osservazioni della natura è in grado di restituirci Dio, la vita eterna e un senso della vita.

Presentazione della spiritualità scientifica per atei e agnostici

Presentazione della spiritualità scientifica per atei e agnostic.

Introduzione alla spiritualità scientifica per atei e agnostici

A cosa serve introdurre una spiritualità scientifica?

Può funzionare una spiritualità scientifica?

Gli atei e gli agnostici possono credere in Dio?